Impianto di sollevamento acqua

Impianti di sollevamento acqua in Sardegna

Fratelli Amadu Trivellazioni, con sede ad Azzanì di Loiri in Sardegna, è leader nella progettazione di impianti di sollevamento acqua. 
Si tratta di impianti complessi, che richiedono un apparato pompante correttamente dimensionato al sistema di distribuzione dell'acqua. Grazie ad anni di esperienza nel settore, il team della ditta sarda è in grado di realizzare impianti di sollevamento acqua che garantiscono elevate prestazioni e un'ottima durata nel tempo.
Contattaci per un preventivo

In che cosa consistono gli impianti di sollevamento acqua?

Se l’inverter può essere considerato il cervello di un impianto di sollevamento acqua, la pompa ne costituisce il cuore. La funzione principale di un'elettropompa, infatti, è trasferire energia da una fonte di potenza a un fluido. Il risultato è la creazione di un flusso, sollevamento e/o aumento della pressione nel fluido stesso. Le attrezzature pompanti più usate sono pompe centrifughe mosse da un motore elettrico: sono, dunque, elettropompe, le cui caratteristiche principali sono la portata e la prevalenza. 

Questi valori sono normalmente riportati in una targhetta sull’elettropompa dal costruttore, come Fratelli Amadu Trivellazioni ad Azzanì di Loiri. La portata indica la quantità di acqua che la pompa elettrica è in grado di aspirare nell’unità di tempo (generalmente espressa in litri al minuto o metri cubi/ora) e dipende dalla capacità volumetrica della girante e dal diametro delle bocche di aspirazione e di mandata. La prevalenza rappresenta l’altezza di sollevamento (metri) data dalla differenza tra il livello d’acqua da aspirare(livello dinamico) e il punto più alto a cui deve essere spinta l’acqua. Questo valore dipende dalle caratteristiche e numero di giranti dei singoli impianti di sollevamento acqua.
Contatta la ditta di Azzanì di Loiri per progettare impianti di sollevamento acqua
Contatti
Share by: